Sulla sinistra mascherina in silicone per lo sbiancamento domiciliare
Lo sbiancamento dentale professionale è una metodica estremamente efficace e sicura per sbiancare i denti in maniera permanente, partendo dalla propria tinta base.
I denti, nel corso della vita, assumono coloranti dai cibi, dalle bevande, dal fumo e la tinta base diviene più intensa. Esistono diverse metodiche di sbiancamento professionale, molto differenti dai vari kit venduti in farmacia, o pubblicizzati via web. Questi ultimi, infatti, non agiscono in profondità nella rimozione dei coloranti e dunque danno un «effetto bianco» che svanisce in poco tempo.
Lo sbiancamento professionale, invece, da risultati permanenti e viene eseguito principalmente in due modi: o sulla poltrona del dentista mediante prodotti professionali opportunamente dosati per tale procedura, oppure con metodiche domiciliari, da noi preferite.
Quest’ultima metodica si avvale di una «mascherina» trasparente eseguita sulla impronta dell’arcata che si desidera sbiancare, nella quale il paziente stesso, opportunamente istruito, posiziona il materiale sbiancante fornito dal dentista, e indossa la mascherina, preferibilmente per tutta la notte.
La metodica consente così al materiale di rimanere a contatto con le superfici dentali per diverse ore sfruttando, così, appieno le sue potenzialità sbiancanti. Lo sbiancamento così ottenuto è permanente.
Il caso prima dello sbiancamento domiciliare
Il caso dopo dello sbiancamento domiciliare
Un caso di sbiancamento domiciliare della sola arcata superiore
Dopo il trattamento sbiancante e il ripristino dello smalto.
Notare la notevole differenza con l’arcata inferiore!